Cos'è

La Commissione Medica Locale per le patenti dell’ASL n. 3 di Nuoro esegue le visite finalizzate al rilascio della certificazione medico legale per la richiesta di rinnovo o rilascio della patente di guida.

Dove

Palazzo ex INAM – via Leonardo Da Vinci, 28 (fronte Tribunale) – Nuoro.

Cosa offre

La Commissione Medica Locale per le patenti dell’ASL n. 3 di Nuoro esegue le visite finalizzate al rilascio della certificazione medico legale per la richiesta di rinnovo o rilascio della patente di guida nei confronti di soggetti con:
• limitazioni motorie e sensoriali (sordomuti, mutilati agli arti ecc.);
• patologie che possano interferire con l’idoneità alla guida: cardiopatie, epilessia e altre patologie neurologiche, patologie psichiche, glaucoma ecc.;
• soggetti segnalati per abuso di alcool e uso di droghe;
• di età superiore a 65 anni per il rinnovo di patente di categoria KB (taxi) C o CE e soggetti di età superiore ai 60 anni, titolari della patente D o DE, che intendano conseguire il certificato di idoneità annuale necessario per l’utilizzo professionale della loro patente (fino all’età di 68 anni);
• soggetti diabetici in possesso di patenti di categoria superiore (C o CE, D o DE) o con complicanze invalidanti.

In base ai processi riorganizzativi in atto si fa presente che la documentazione richiesta per essere sottoposti a visita presso la Commissione Medica Locale è diversificata sulla base della tipologia della richiesta.

Come accedere al servizio

Si informa che le visite mediche vengono effettuate solamente previa prenotazione. Si invita pertanto la gentile utenza a verificare le eventuali scadenze per evitare di rimanere senza permesso di guida.

La Commissione Medica locale per le patenti svolge le sue sedute, di norma, ogni martedì di tutte le settimane.

La modalità di prenotazione è esclusivamente telefonica al numero 0784 240110 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13.00. Dato l’alto numero di richieste, nel caso di numero occupato, è utile rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita.

Cosa serve

E’ indispensabile – anche se si tratta di rinnovi – portare con sé, all’atto della visita, tutta la documentazione specialistica – specialmente recente – riguardante la propria patologia.

Riferimenti

Documenti

Revisione 187 CDS vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 15 KB

Revisione 186 CDS vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 15 KB

Ulteriori informazioni

Ultima modifica