Nuoro: inaugurate la Riabilitazione e la Foresteria dell’Hospice

NUORO, 6 DICEMBRE 2022 – Questa mattina, nell’Ospedale Cesare Zonchello, sono state inaugurate dalla Direzione aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro, alla presenze delle autorità civili e religiose della città di Nuoro, due nuove strutture di straordinaria importanza per la sanità del Nuorese. Si tratta del nuovo Padiglione destinato al Servizio di Riabilitazione Idroterapica e della Foresteria dell’Hospice.

NUORO, 6 DICEMBRE 2022 – Questa mattina, nell‘Ospedale Cesare Zonchello, sono state inaugurate dalla Direzione aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro, alla presenze delle autorità civili e religiose della città di Nuoro, due nuove strutture di straordinaria importanza per la sanità del Nuorese. Si tratta del nuovo Padiglione destinato al Servizio di Riabilitazione Idroterapica e della Foresteria dell’Hospice.

La prima è situata nel Padiglione ristrutturato che un tempo ospitava le “Lavanderie” dell’ex Sanatorio Climatico intitolato in memoria di Cesare Zonchello: medico e scienziato nato a Sedilo nel 1876 e morto di peste bubbonica nel 1910, a soli trentaquattro anni, nel lazzaretto di Abau Saud (Djeddàh) sul Mar Rosso.

Al piano terra ci sono le due vasche riabilitative e annessi i percorsi in acqua, mentre il primo piano ospita una palestra collettiva e locali per i trattamenti riabilitativi individuali.

La Foresteria è destinata a ospitare i parenti dei pazienti ricoverati nell’Hospice, ma sarà impiegata anche come locale di supporto destinato a medici e specialisti in trasferta nel capoluogo barbaricino.

 

.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

6 Dicembre, 2022