Macomer. Sotto l’albero la riapertura di odontoiatria
Da oggi, martedì 17 dicembre, è di nuovo attivo l’ambulatorio odontoiatrico presso il Distretto socio sanitario di Macomer.
MACOMER, 17 DICEMBRE 2024 – Da oggi, martedì 17 dicembre, è di nuovo attivo l’ambulatorio odontoiatrico presso il Distretto socio sanitario di Macomer.
Si tratta di una gradito regalo di Natale per gli assistititi del territorio del Marghine, dopo una sospensione del servizio durata diversi anni.
Per il momento l’attività riprenderà gradualmente e sarà garantita da due professionisti, in attesa dell’installazione – presumibilmente all’inizio dell’anno prossimo – del nuovo “riunito odontoiatrico” nel Poliambulatorio di Nuraghe Ruiu, in sostituzione delle attuali apparecchiature in dotazione.
Tra l’altro sono previste delle giornate di apertura dedicate agli ospiti del CPR (Centro di Permanenza per i Rimpatri), che fino ad oggi per le cure odontoiatriche erano costretti a fare riferimento ad altre strutture della regione.
«La riapertura dell’ambulatorio di odontoiatria – dichiara soddisfatta la direttrice del distretto di Macomer, Maria Giovanna Porcu – rappresenta un altro tassello fondamentale per il potenziamento dei servizi sociosanitari territoriali del Marghine, e per questo desidero esprimere sincera gratitudine alla direzione strategica dell’ASL 3 di Nuoro, che ha ascoltato le nostre istanze e lavorato per la ripresa dell’importantissimo servizio, a beneficio degli assistiti del territorio e degli ospiti del CPR, per rispondere a un principio di civiltà e riaffermare il senso della sanità pubblica».
Ultima modifica
17 Dicembre, 2024