Lunedì 21 Caminadores approda in città

Lunedì 21 ottobre approda nel capoluogo barbaricino “Caminadores”, il progetto dei Gruppi di Cammino, realizzato dalla ASL di Nuoro e che, anche in questa tappa, si avvale della preziosa sinergia con l’amministrazione comunale.

“Caminadores” nuoresi ai nastri di partenza! Lunedì 21 ottobre approda nel capoluogo barbaricino il progetto dei Gruppi di Cammino, realizzato dalla ASL di Nuoro e che, anche in questa tappa, si avvale della preziosa sinergia con l’amministrazione comunale. Il progetto di promozione della salute mira a promuovere l’adozione consapevole di uno stile di vita sano e attivo in tutte le età, per contribuire alla prevenzione di malattie croniche e a ridurne le complicanze, favorendo l’inclusione sociale.

I Gruppi di Cammino sono, secondo il modello regionale, gruppi di persone che si trovano regolarmente insieme per camminare, guidati da un professionista qualificato, e rappresentano un’importante opportunità di salute e di socializzazione. La partecipazione è gratuita.

L’appuntamento è fissato alle ore 16.30 in piazza Vittorio Emanuele (gli storici Giardinetti): dopo la presentazione del progetto alla comunità da parte del Direttore Sanitario dalla ASL di Nuoro e del Commissario Straordinario del Comune di Nuoro, partirà la camminata inaugurale.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla mail [email protected] o direttamente alla referente del Comune di Nuoro Dott.ssa Emanuela Lai.

Sarà possibile aderire all’iniziativa compilando il modulo allegato cliccando sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/1_GBVM5wyiKFnis1oRPsoysPOMgQc-6wabRRMZPJ6WBY/edit, oppure tramite modulo cartaceo presso il Centro Arcobaleno, in via Brigata Sassari, rivolgendosi alla Signora Sonia Mele. I moduli di adesione si potranno compilare anche il giorno dell’inaugurazione dell’evento.

17 Ottobre, 2024