L’ex guardia medica nel cuore di Macomer. Un punto h24 per la città”
Da lunedì 7 ottobre il Punto di Continuità Assistenziale di Macomer sarà trasferito nella centrale via Piemonte, diventando un presidio sanitario attivo H24 al servizio della città e del territorio.
Il Punto di Continuità Assistenziale di Macomer ora ha tutte le carte in regola per diventare un presidio sanitario attivo H24 al servizio della città e del territorio.
Da lunedì 7 infatti, il servizio che finora era ospitato nella sede del Distretto e del Poliambulatorio, in località Nuraghe Ruiu, sarà trasferito in via Piemonte n. 15 a Macomer. Con una connotazione nuova, pressoché unica, almeno nel panorama regionale. Al servizio di continuità assistenziale, con guardia medica attiva, come di consueto, dal lunedì al venerdì dalle 20 della sera alle 8 del mattino, il sabato dalle 10 alle 8 del giorno successivo e la domenica dalle 8 alle 8 del giorno successivo, si aggiunge il servizio degli Ambulatori straordinari di comunità territoriali (ASCoT), che garantiranno l’apertura del presidio dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio.
«Siamo orgogliosi – dichiarano la Direzione del Distretto Socio sanitario di Macomer e la Direzione strategica aziendale dell’ASL 3 di Nuoro – di “sperimentare” per la prima volta un servizio sanitario di continuità assistenziale H24, peraltro in locali nuovi, al centro, nel cuore della città».
«Un risultato importantissimo per la città di Macomer – commenta il Sindaco Riccardo Uda – che sarà solo il primo di ulteriori importanti cambiamenti su cui stiamo lavorando. Un ringraziamento particolare va alla Asl di Nuoro che, col loro impegno e la disponibilità a collaborare col Comune, hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo. Con lo stesso spirito di collaborazione stiamo lavorando per l’istituzione della Casa di Comunità nel presidio sanitario in località Nuraghe Ruiu, che ospiterà tutti i Medici di Medicina Generale e consentirà alla sanità territoriale di fare un salto di qualità nell’erogare servizi al passo con i bisogni dell’utenza».
In attesa dell’attivazione della linea telefonica fissa gli utenti che avranno necessità di rivolgersi al Servizio potranno utilizzare il numero di telefono mobile già attivo: 3669335888.
Ultima modifica
2 Ottobre, 2024