In bici contro il cancro: tappa nuorese delle Pink Flamingos

Tappa all’Ospedale San Francesco di Nuoro per le Pink Flamingos, il gruppo di cicliste che hanno fronteggiato il cancro e percorrono la Sardegna in lungo e largo a bordo di una bicicletta, per sostenere le donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica.

NUORO, 30 maggio 2024 – Tappa all’Ospedale San Francesco di Nuoro per le Pink Flamingos, il gruppo di cicliste che hanno fronteggiato il cancro e percorrono la Sardegna in lungo e largo a bordo di una bicicletta, per sostenere le donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica, stimolandole a raggiungere nuovi traguardi.

Sono 15 le donne del progetto “Pink Flamingos” che, partite dall’ospedale oncologico “Businco” di Cagliari, domenica 26 maggio, oggi – intorno alle ore 14.00 – hanno raggiunto l’ospedale nuorese.

Ad accoglierle c’erano la direzione del Presidio Ospedaliero, guidata dalla direttrice Grazia Cattina, il personale del Centro Accoglienza Servizi (C.A.S.), diretto dalla dottoressa Maria Cristina Santona, l’associazione “Vivere a Colori”, con la presidente Marilena Pintore, oltre agli operatori dell’Oncologia e numerosi rappresentanti dei reparti. Un nutrito gruppo che ha accolto le cicliste con un lungo applauso.

La pedalata proseguirà a Lanusei, per concludersi a Cagliari al Parco delle Emozioni.

La Direzione strategica della ASL n. 3 di Nuoro ringrazia il C.A.S., “Vivere  a Colori”, i volontari e i privati che hanno reso possibile la manifestazione.

30 Maggio, 2024