Giornata mondiale dell’Osteoporosi
Sono due le iniziative nell’ASL n. 3 di Nuoro, previste per venerdì 20 ottobre, in occasione della la Giornata mondiale dell’Osteoporosi.
Sono due le iniziative nell’ASL n. 3 di Nuoro, previste per venerdì 20 ottobre, in occasione della la Giornata mondiale dell’Osteoporosi.
Ospedale San Francesco Nuoro – via Salvatore Mannironi
Servizio di densitometria Ossea e l’ambulatorio per lo studio delle Malattie Osteometaboliche (responsabile Dottoressa Monica Bussa) – Unità Operativa Geriatria.
Screening gratuito per tutti coloro i quali non abbiamo mai effettuato una valutazione della qualità dell’osso tramite Dexa.
I criteri di selezione sono: donne in menopausa con più di 50 anni, donne in menopausa iatrogena, uomini oltre i 50 anni, in terapia corticosteroidea o antagonista del LHRH o GNRH ,pazienti con patologie oncologiche o immunologiche, con fratture da fragilità o fratture vertebrali rilevate con esame radiografico.
Nel corso della giornata i pazienti saranno sottoposti a una valutazione con esame strumentale ultrasonografico e visita specialistica.
Prenotazioni nei giorni giovedì 13 e venerdì 14 e da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre 2022, telefonando al numero 0784 240491, dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Poliambulatorio Nuoro – via Alessandro Manzoni 38
Dalle ore 08.30 alle ore 18.30, grazie alla disponibilità della dottoressa Manuela Palmas (medico geriatra), dottor Giovanni Porru (medico reumatologo) e la dottoressa Daniela Fresi (medico ortopedico) con l’offerta di Visite/Consulenze/Colloqui in presenza nell’ambito della prevenzione.
Per prenotazioni chiamare lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 al numero 0784 240998.
Quest’ultimo evento promosso dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, sotto la guida e la supervisione della dottoressa Gesuina Cherchi, referente aziendale del programma Bollini Rosa, nonché “Antenna” di Onda per tutta la regione Sardegna.
Ultima modifica
18 Ottobre, 2022