Federsanità. Il Direttore dell’ASL 3 nell’ufficio di presidenza

Paolo Cannas coordinerà il Forum dei Direttori Generali.

NUORO, 2 luglio 2024 – La nomina è avvenuta nel corso del primo Esecutivo presieduto dal nuovo Presidente, Fabrizio d’Alba.

Oltre al Direttore dell’ASL di Nuoro faranno parte del nuovo Ufficio di Presidenza:
• Vice Presidente Vicario: Giovanni Iacono (Assessore Comune di Ragusa)
• Vice Presidente Vicario: Gennaro Sosto (Dg ASL Salerno)
• Vice Presidente: Luigi Carlo Bottaro (Dg Asl3 Genova)
• Vice Presidente: Manuel Petruccioli (Sindaco di Giano dell’Umbria)
• Vice Presidente: Antonio Graziano (Dg Asp Cosenza)
• Tesoriere: Gian Paolo Zanetta (Dg Ospedale Cottolengo)
• Coord. EE.LL: Anna Maria Celesti (Vicesindaco di Comune di Pistoia).

«Ricoprire questo prestigioso incarico – spiega Paolo Cannas – significa avere un ruolo di rilievo nel panorama nazionale per lo studio e la valorizzazione delle best practice esistenti. Avrò il compito di proseguire il lavoro fatto sinora nella diffusione delle migliori esperienze sviluppate in tutta Italia. Si ripartirà dai tavoli già esistenti tra i quali si annoverano: Medicina di prossimità, PNRR, Sanità Territoriale, Innovazioni tecnologiche e gestionali, Accesso alle cure, Politiche del personale, Reti Ospedaliere, i grandi ospedali nel nuovo sistema di offerta e tanto altro. Sarà un’ottima occasione per far conoscere il lavoro che si sta facendo in tutte le Regioni valorizzando le soluzioni innovative, funzionali e sostenibili. Ringrazio Fabrizio D’Alba e il Direttivo per la fiducia dimostrata. L’impegno sarà massimo».

2 Luglio, 2024