Carenza di pediatri in Barbagia-Mandrolisai. Un bando della ASL

La ASL n. 3 di Nuoro si sta attivando per cercare di mitigare con strumenti straordinari la carenza dei pediatri di libera scelta. È stata pubblicata nell’albo pretorio una manifestazione d’interesse rivolta a pediatri di libera scelta che intendano coprire turni per i piccoli pazienti della Barbagia-Mandrolisai.

Little child girl at pediatrician appointment. Child medical examination concept

NUORO, 30 MAGGIO 2024 – La ASL n. 3 di Nuoro si sta attivando per cercare di mitigare con strumenti straordinari la carenza dei pediatri di libera scelta.

È stata pubblicata nell’albo pretorio una manifestazione d’interesse rivolta a pediatri di libera scelta che intendano coprire turni per i piccoli pazienti della Barbagia-Mandrolisai. Per rendere ancora più appetibile il bando saranno messi a disposizione dei professionisti che accetteranno l’incarico incentivi economici non trascurabili: parliamo di 80 euro in più l’ora.

«Abbiamo messo in campo con la tempestività necessaria tutte le soluzioni percorribili per dare risposte concrete alle carenze a noi note – tiene a sottolineare il direttore generale della ASL, Paolo Cannas – in attesa che l’Azienda Regionale per la tutela della Salute (ARES) provveda attraverso la pubblicazione dei bandi a trovare una soluzione definitiva».

Link del bando: https://www.asl3nuoro.it/ap/avviso-pubblico-di-manifestazione-di-interesse-per-soli-titoli-per-il-conferimento-di-incarichi-libero-professionali-a-personale-medico-specializzato-in-pediatria-anche-in-quiescenza-da-destinare-2/

30 Maggio, 2024