Direzione Aziendale

La Direzione Aziendale della Asl 3 di Nuoro è composta dal Direttore Generale, dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dal Direttore dei Servizi Socio-Sanitari.

Il Direttore Amministrativo è nominato dal Direttore Generale, lo coadiuva indirizzando le strutture tecnico amministrative dell’Azienda, in conformità alle linee generali di programmazione ed alle disposizioni del Direttore Generale, al fine di garantire efficacia organizzativa e ottenere il miglior impiego delle competenze tecnico-professionali e gestionali presenti ai vari livelli dirigenziali.

Il Direttore Sanitario, ai sensi dell’art. 3, comma 1 quinquies del D.Lgs. 502/1992 e ss.mm.ii., è nominato dal Direttore Generale. Esso partecipa al processo di pianificazione strategica concorrendo con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale.

Il Direttore dei servizi socio-sanitari, ai sensi dell’art. 34 della L.R. n. 24/2020, è nominato dal Direttore Generale della ASL., ed è scelto sulla base dei requisiti previsti dall’art. 34 della L.R. n. 24/2020.