Azienda
L’Azienda Socio-sanitaria locale n. 3 di Nuoro è stata costituita dalla Legge Regionale n. 24 del 11 settembre 2020 con decorrenza dal 1 gennaio 2022, ed è dotata di personalità giuridica pubblica e autonomia organizzativa, amministrativa, tecnica, patrimoniale, contabile e di gestione. L’Azienda è parte integrante del sistema del Servizio Sanitario della Regione Sardegna e del sistema del Servizio Sanitario Nazionale.
L’Azienda Socio-sanitaria Locale n. 3 ha la sede legale a Nuoro, in via Amerigo Demurtas, 1.
L’Azienda Socio-sanitaria Locale ha il compito di garantire la tutela della salute della popolazione nel rispetto dei principi della dignità della persona umana, del bisogno di salute, dell’equità nell’accesso all’assistenza, della qualità delle cure e della loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze nonché dell’economicità nell’impiego delle risorse.
L’Azienda Socio-sanitaria Locale n. 3 Nuoro è stata costituita dalla Legge Regionale n. 24 del 11 settembre 2020 con decorrenza dal 1 gennaio 2022.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda Socio-sanitaria locale n. 3 di Nuoro e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento dei servizi offerti.
I contatti dell’Azienda Socio-sanitaria Locale di Nuoro
L’Ufficio Stampa aziendale ha il compito di supportare l’Azienda nel veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall’interno dell’ente verso gli organi di informazione. L’area Social Media ha l’obiettivo di semplificare il dialogo e la comunicazione con i cittadini e i principali portatori di interesse attraverso i social media istituzionali (facebook, instagram, TikTok, YouTube, Linkedin).
Il PNES – Programma Nazionale Equità nella Salute, previsto nell’Accordo di Partenariato dell’Italia sulla Programmazione della politica di coesione 2021-2027, si pone l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari e renderne più equo l’accesso in sette Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.