Azienda

Direttore Generale Dott. Paolo Cannas
Direttore Sanitario Dott. Serafinangelo Ponti
Direttore Amministrativo Dott. Francesco Pittalis
Direttore dei Servizi Socio Sanitari Dott.ssa Gesuina Cherchi
Ragione Sociale Azienda Socio-Sanitaria Locale n. 3 di Nuoro
Partita Iva 01620480911
Codice Fiscale 01620480911
Sede Legale via Amerigo Demurtas, 1 CAP 08100
Comune Nuoro

L’Azienda Sanitaria ha il compito di garantire la tutela della salute della popolazione nel rispetto dei principi della dignità della persona umana, del bisogno di salute, dell’equità nell’accesso all’assistenza, della qualità delle cure e della loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze nonché dell’economicità nell’impiego delle risorse.

L’Azienda Socio Sanitaria Locale n.3 Nuoro, istituita con la Legge Regionale N. 24 dell’11/09/2020 “Riforma del sistema sanitario regionale e riorganizzazione sistematica delle norme in materia”, è dotata di personalità giuridica pubblica e di autonomia imprenditoriale ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 1-bis, del D.lgs. 502/92 e ss.mm.ii. e delle disposizioni legislative regionali di istituzione del SSR.

Sono organi delle ASL il Direttore Generale e il Collegio Sindacale e il Collegio di Direzione.
Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell’ASL ed esercita i poteri di direzione, di gestione e rappresentanza.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda Socio-sanitaria locale n. 3 di Nuoro e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento dei servizi offerti.

I contatti dell’Azienda Socio-sanitaria Locale di Nuoro

L’Ufficio Stampa aziendale ha il compito di supportare l’Azienda nel veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall’interno dell’ente verso gli organi di informazione. L’area Social Media ha l’obiettivo di semplificare il dialogo e la comunicazione con i cittadini e i principali portatori di interesse attraverso i social media istituzionali (facebook, instagram, TikTok).