Parto senza dolore, al via gli incontri per le future mamme

Riparte il Percorso Nascita, calendario di incontri con le future mamme sulla parto-analgesia.

Antenatal care. Female doctor family therapist ob-gyn support comfort help young pregnant woman patient. Medic worker touching hand of expectant mother caressing her belly on checkup. Close up view

NUORO, 16 ottobre 2024 – L’Azienda Socio sanitaria Locale di Nuoro comunica che il Percorso Nascita, incontri con le future mamme, riprenderanno martedì 22 ottobre, a partire dalle ore 10.00, nella Sala Conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro (piano terra).

Gli appuntamenti per il 2024 proseguiranno lunedì 18 novembre e martedì 10 dicembre, sempre alle 10.00), avranno la durata di circa 2 ore e potranno essere seguiti da una breve visita delle sale parto del presidio ospedaliero.

Nel corso degli incontri i Medici Anestesisti illustreranno gli aspetti medici, tecnici e organizzativi della parto-analgesia, e risponderanno a tutti i quesiti posti dai partecipanti sulle tecniche neuro-assiali per il trattamento del dolore in travaglio di parto e per l’anestesia in corso di taglio cesareo.

L’invito è rivolto alle gestanti insieme ai rispettivi partner. Non è richiesta alcuna prenotazione per partecipare agli incontri, ma è indispensabile per chi desidera usufruire delle tecniche anestesiologiche in Ostetricia, garantendo in questo modo una più matura consapevolezza nella scelta di vivere l’esperienza del travaglio di parto in analgesia.

Oltre alla parto-analgesia, in ogni incontro è contemplata una sessione informativa pediatrica e neonatologica sulla promozione e sostegno dell’allattamento al seno “e Rooming –“, in a cura dell’equipe dell’Unità Operativa di Pediatria – TIN – Nido.

Inoltre i medici ginecologi e le ostetriche del reparto di Ostetricia saranno a disposizione, durante la conferenza, per informare le gravide e rispondere a tutti i quesiti legati all’evento nascita nell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Calendario incontri

16 Ottobre, 2024