Affari generali e legali

Il Servizio Affari Generali e Legali è inserito all’interno dell’Area di Direzione aziendale e Staff.

La struttura Affari Generali e Legali è deputata al supporto dell’attività della Direzione strategica collaborando alla definizione degli atti, circolari e ordini servizio da applicare all’interno dell’Azienda, garantisce le funzioni di supporto alla Direzione aziendale gestendo l’iter delle deliberazioni del Direttore Generale oltre che delle determinazioni dirigenziali e dell’albo pretorio on-line. Assicura la gestione di progetti trasversali dell’Azienda, la cura degli aspetti organizzativi e il supporto agli atti amministrativi degli organi ed organismi aziendali oltre che i flussi documentali aziendali quali attività di protocollazione, gestione della corrispondenza ed Archivio Generale. Predispone convenzioni e contratti con enti pubblici e privati. Alla suddetta struttura competono inoltre la gestione delle pratiche legali riguardanti il contenzioso giudiziale e stragiudiziale, nonché gli adempimenti derivanti da provvedimenti giudiziali, recupero crediti e la gestione delle pratiche relative ai sinistri assicurativi e gestione dei rapporti con le compagnie assicurative. Si occupa anche della liquidazione e regolazione dei premi assicurativi e delle pratiche di richiesta di risarcimento danni per responsabilità civile da colpa medica e non ed eventuali transazioni.

Riferimenti e contatti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica