Il Consiglio delle professioni sanitarie
Il Consiglio delle professioni sanitarie è organismo consultivo elettivo dell’ASL n. 3 di Nuoro, esso esprime pareri e formula proposte nelle materie per le quali l’atto aziendale lo prevede.
In particolare esprime il proprio parere, secondo quanto previsto dall’art. 23 della L.R. n. 24/2020, sulle seguenti materie:
- programma sanitario triennale e annuale, ivi compresi i programmi relativi agli investimenti;
- relazione sanitaria aziendale;
- programma pluriennale e annuale di formazione. Il Consiglio delle professioni sanitarie esprime il parere obbligatorio in particolare sulle attività di assistenza sanitaria e gli investimenti ad esse attinenti, sulla relazione sanitaria aziendale e sui programmi annuali e pluriennali delle aziende. Il parere è espresso entro il termine di quindici giorni dal ricevimento degli atti trascorso inutilmente il quale, si intende acquisito come positivo.
Il Consiglio delle professioni sanitarie dura in carica tre anni. Le elezioni del nuovo consiglio sono indette dal Direttore Generale nei sessanta giorni antecedenti la data di scadenza ed hanno luogo entro trenta giorni dalla data di cessazione del precedente. La composizione del Consiglio delle professioni sanitarie, il funzionamento ed i compiti sono disciplinati da regolamento specifico al quale si rimanda.
Ultima modifica