Cos'è

La Struttura Complessa Farmacia Territoriale della ASL n. 3 di Nuoro ha come obiettivo quello di assicurare l’assistenza farmaceutica nel rispetto della normativa vigente, attraverso la gestione e l’organizzazione di tutte le attività necessarie per la fornitura di beni sanitari ai pazienti e alle strutture sanitarie presenti sul territorio.

Dove

La Struttura Complessa Farmacia Territoriale svolge le sue funzioni in tutta la ASL n. 3 di Nuoro attraverso i punti di distribuzione presenti nei quattro Distretti Socio Sanitari: Nuoro, Siniscola, Macomer e Sorgono. Questa distribuzione capillare assicura ai pazienti non ospedalizzati dei percorsi terapeutico-assistenziali atti a garantire la continuità ospedale-territorio.

Cosa offre

Attività svolte presso la Struttura Complessa Farmacia Territoriale della ASL n. 3 di Nuoro sono:

• Farmaceutica convenzionata e distribuzione in nome e per conto
  • Assistenza farmaceutica agli utenti esterni e ai servizi sanitari territoriali afferenti alla ASL di Nuoro
  • Attività di vigilanza
  • Appropriatezza prescrittiva e monitoraggio della spesa farmaceutica
  • La Farmacovigilanza
  • Attività di formazione e informazione

Strutture che erogano il servizio