Cos'è

La Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale e tecniche innovative si occupa del trattamento chirurgico delle patologie dell’apparato digerente neoplastiche e non, del sistema endocrino e emopoietico, in regime di ricovero ordinario. Si occupa inoltre del trattamento delle patologie della parete addominale in regime di Day Surgery o ordinario.

Piani 3 e 7 Ospedale San Francesco, via Salvatore Mannironi.

Cosa offre

Attività di ricovero.

Prestazioni significative: trattamento chirurgico multidisciplinare di patologia oncologica e non del distretto addominale e toracico con approccio mini-invasivo e robotico.

Si eseguono in particolare interventi di:

• Chirurgia robotica colo-rettale, gastrica, epatica e di parete
  • Chirurgia laparoscopica avanzata colo-rettale, gastrica, epatica, bilio-pancreatica e di parete
  • Chirurgia endocrina (tiroidectomia e paratiroidectomia)
  • Chirurgia d’urgenza
  • Day Surgery (ernie di parete addominale, calcolosi della colecisti, sinus, laparoceli)

Attività ambulatoriale:

• Chirurgia Generale
  • Pronto Soccorso chirurgico
  • Proctologia
  • Ecografia interventistica
  • Ambulatorio Stomie
  • Piccoli interventi ambulatoriali.

Come accedere al servizio

Tramite prenotazione CUP (Centro Unificato di Prenotazione):

• da telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 chiamando: il numero verde 1533;
  • da telefono mobile (cellulare), il numero 070 276424;
  • presentandosi agli sportelli del CUP operativi negli Ospedali e nei Distretti Socio Sanitari di Nuoro, Macomer, Siniscola, Sorgono, negli orari stabiliti.

Ricetta, tessera sanitaria, certificati, documentazione clinica.

Costi e vincoli

Pagamento ticket.

Strutture che erogano il servizio