Siniscola. Lunedì 20 maggio giornata di screening cardiologico

SINISCOLA, 15 MAGGIO 2024 – Lunedì 20 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, si svolgerà a Siniscola l’iniziativa “Ascolta il tuo cuore”, giornata di screening cardiologico per la popolazione del Distretto sanitario baroniese.

L’evento è del Rotary Club di Siniscola, presieduto da Antonia Marras, che ha coinvolto la Direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro e il Comune di Siniscola.

Gli ambulatori della struttura sanitaria di Sant’Efisio/Isalle ospiteranno il Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, Dottor Mauro Pisano, il quale – coadiuvato dal valido team costituito dalle Dottoresse Eleonora Moccia, Elisabetta Demurtas, Luisa Murdeu, Valeria Orrù e Caterina Gaddeo, e col supporto indispensabile dell’equipe infermieristica – proporrà uno screening gratuito che avrà come obiettivo la prevenzione cardiovascolare.

Ai partecipanti, verrà eseguito un ECG (elettrocardiogramma), una valutazione ECOcardiografica, oltre alla usuale raccolta dei dati anamnestici. Al termine della visita verranno rilasciati consigli e indicazioni per l’esecuzione di eventuali ulteriori esami e il corretto timing per i successivi controlli. I casi più critici o ad alto rischio saranno presi in carico dalla Cardiologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Le prenotazioni saranno possibili a partire da giovedì 16 maggio, dalle ore 10.00, registrandosi al sito https://rotaryclubsiniscola.

Un plauso all’iniziativa di screening cardiologico dell’ASL di Nuoro in collaborazione con il ROTARY Club di Siniscola ,arriva anche dall’amministrazione comunale di Siniscola. Il Sindaco Gian Luigi Farris e il suo vice, nonché Assessore ai Servizi sociali, Istruzione, Sanità, Porto e politiche giovanili, Angela Bulla, ringraziano la direzione sanitaria dell’ASL 3 di Nuoro e l’equipe di Cardiologia del San Francesco diretta dal Dott. Mauro Pisano per lo sforzo organizzativo sostenuto a favore della prevenzione nel territorio.

15 Maggio, 2024