Enti controllati
Enti controllati
L’amministrazione pubblica l’elenco degli enti pubblici istituiti, vigilati e finanziati dall’amministrazione stessa, ovvero per i quali l’amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori. Per ciascuno degli enti sono pubblicate le funzioni attribuite, le attività svolte in favore dell’amministrazione o le attività di servizio pubblico affidate, la ragione sociale, la misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, l’onere complessivo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione, etc., nonché il collegamento ai siti degli enti pubblici vigilati.
Riferimenti normativi:
Art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2, 3 del D.Lgs. 33/2013
L’amministrazione pubblica l’elenco delle società di cui detiene quote di partecipazione (anche minoritaria) indicando l’entità di tali quote. Per ciascuna delle società sono pubblicate le funzioni attribuite, le attività svolte in favore dell’amministrazione o le attività di servizio pubblico affidate, la ragione sociale, la misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, l’onere complessivo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione, etc., nonché il collegamento ai siti delle società partecipate.
Riferimenti normativi:
Art. 22, c. 1, lett. b), art. 22, c. 2, 3 del D.Lgs. 33/2013
L’amministrazione pubblica l’elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, controllati dall’amministrazione. Per ciascuno degli enti sono pubblicate le funzioni attribuite, le attività svolte in favore dell’amministrazione o le attività di servizio pubblico affidate, la ragione sociale, la misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, l’onere complessivo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione, etc., nonché il collegamento ai siti degli enti di diritto privato controllati.
Riferimenti normativi:
Art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2, 3 del D.Lgs. 33/2013
L’amministrazione pubblica una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l’amministrazione e gli enti vigilati e controllati e le società partecipate.
Art. 22, c. 1, lett. d) del D.Lgs. 33/2013