Notizia 3 Maggio 2024
“La priorità sei tu… in tour!”: buona la prima

Viaggio inaugurale, questa mattina a Siniscola, del camper mammografico allestito dall’ASL n. 3 di Nuoro nell’ambito della campagna itinerante “La priorità sei tu… in tour!”, per portare lo screening contro il tumore al seno direttamente nelle piazze dei 52 comuni dell’ASL Nuoro.

"La Priorità sei Tu!" campagna screening itinerante Centro screening tumore della mammella

Notizia 2 Maggio 2024
Medicina dello sport nella Casa della Comunità San Francesco

La ASL n. 3 di Nuoro comunica che il Servizio di Medicina dello sport, di cui è Referente la Dott.ssa Ida Murtas, è trasferito nella Casa della Comunità San Francesco (via Demurtas/via Brigata Sassari), al Piano 0 - BLOCCO C.

Casa della Comunità Casa di Comunità medicina dello sport

Notizia 2 Maggio 2024
Giornata dell’igiene delle mani. Al San Francesco lunedì 6 maggio

Lunedì 6 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, nella hall del presidio ospedaliero San Francesco di Nuoro, lo staff della Direttrice Grazia Cattina, composto da assistenti sanitarie ed infermiere, impegnato da anni nella promozione delle corrette prassi tra gli Operatori sanitari, promuoverà la Giornata Mondiale dell'Igiene delle Mani.

Giornata Mondiale igiene delle mani SAVE LIVES: Clean Your Hands World Hand Hygiene Day

Notizia 30 Aprile 2024
Parte venerdì 3 da Siniscola “La Priorità sei tu… in tour”

NUORO, 30 APRILE 2024 – È Siniscola il centro che avrà l’onore di inaugurare il viaggio del camper allestito dall’ASL n. 3 di Nuoro per lo screening mammografico.

"La Priorità sei Tu!" campagna screening itinerante Centro screening screening tumore della mammella

Notizia 30 Aprile 2024
Nuoro. Corso su dipendenza affettiva, narcisismo e relazioni tossiche

Il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL n. 3 di Nuoro propone l'evento formativo dal titolo "Il disturbo narcisistico di personalità e la dipendenza affettiva: presupposti per una relazione tossica". Due le edizioni: mercoledì 15 e giovedì 16 maggio nella sala conferenze dell'Ospedale San Francesco di Nuoro.

corsi Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dipendenza affettiva Formazione narcisismo Salute mentale

Notizia 29 Aprile 2024
PNRR: un corso sulle infezioni ospedaliere

Il Modulo A del "Corso di formazione in infezioni ospedaliere" del PNRR, destinato a tutti gli operatori sanitari che operano nelle strutture ospedaliere della Regione Sardegna, è ora disponibile. Il modulo, erogato in modalità FAD asincrona attraverso la piattaforma EDUISS (https://www.eduiss.it) dell'Istituto Superiore di Sanità, della durata di 8 ore e propedeutico ai successivi due moduli formativi è accreditato ECM per 10,4 crediti formativi.

corsi Formazione infezioni ospedaliere PNRR